You are here
Guida ai consumatori per conoscere la Dieta Mediterranea Turismo ed Eventi 

Guida ai consumatori per conoscere la Dieta Mediterranea

Il Cilento, oltre ad offrire paesaggi incontaminati e artigiani eccellenti, rappresenta anche la culla della Dieta Mediterranea che, ancora una volta, viene celebrata e raccontata attraverso un libro che verrà regalato domani durante la Festa di Natale 2017 presso la il Salone delle “Grida” della Camera di Commercio di Napoli con sede in piazza Bovio, 32. 

La camera di Commercio di Napoli insieme a Si Impresa hanno voluto regalare per Natale, ai consumatori, un volume davvero molto interessante “Tipici Napoletani – Storia, Ricette e proprietà”. L’obiettivo di questo volume è guidare i consumatori durante la scelta dei loro acquisti in cucina. A spiegarci davvero bene quando acquistiamo, cosa acquistiamo, è stata Francesca Marino, CEO di MySocialRecipe e biologa nutrizionista che, in collaborazione con Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico ed ambasciatore della Dieta Mediterranea nel Mondo, hanno creato in pochissimo tempo questo volume a distribuzione gratuita che mette in evidenza tutte le caratteristiche dei principali prodotti che rappresentano un vero patrimonio campano figurando come i principali attori della famosissima Dieta Mediterranea riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio culturale Immateriale dell’umanità.

Luciano Pignataro ha precisato «Il nostro passato in realtà è il futuro perché il futuro è fatto dal gusto e dalla salute. I veri gourmet in Italia, oggi, puntano sui prodotti buoni che fanno veramente bene e la ricchezza del patromonio napoletano è qualcosa di enorme». Nell’opuscolo infatti si accende il faro sul Pomodoro di Sorrento, quello San Marzano, il Pomodorino del Piennolo, il Provolone del Monaco, la Mozzarella di Bufala Campana, il Fiordilatte di Agerola, la Pasta di Gragnano, il broccolo friariello, Olio extravergine di Oliva, la Mela Annurca Campana, il Limone di Sorrento e la Pizza Napoletana”.

 







Related posts